venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Letta “Next Generation Eu diventi permanente, squadra Italia sia unita”

ROMA (ITALPRESS) – "Bisogna fare in modo che il Next Generation Eu diventi permanente. Questa è la partita della vita a Bruxelles, e la squadra Italia deve essere unita e determinata". Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, intervenendo alla 32esima edizione del Workshop Finanza organizzato da The European House-Ambrosetti. "Il patto di stabilità finora ha gestito male le crisi, bisogna passare a un patto di sostenibilità, con regole meno basate su criteri esclusivamente finanziari. L'Italia deve essere credibile per ottenere questo risultato", ha aggiunto Letta. "La nostra democrazia è malata – ha poi spiegato il leader dem -. In dieci anni abbiamo avuto sette governi con maggioranze diverse. Come può un Paese essere governato ogni anno e mezzo da una maggioranza diversa? E' una follia, non funziona. Com'è possibile che in metà legislatura ci siano stati 200 cambi di casacca? Come è possibile che il gruppo misto sia il secondo o terzo gruppo per importanza? Sono cose che non esistono, sono follie, il gruppo misto non esiste quasi in nessun Paese del mondo. Da noi è un soggetto politico, ed è una specie di paradiso nel quale i parlamentari preferiscono andare". (ITALPRESS). sat/red 27-Mar-21 15:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.