sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Coronavirus, Sileri “Scuole aperte dopo Pasqua, anche in zona rossa”

ROMA (ITALPRESS) – "Penso che immediatamente dopo Pasqua si potrà riaprire la scuola e si potrà tornare ai sistemi delle colorazione delle regioni. Anche nelle zone rosse, dopo aver controllato i parametri, le scuole possono riaprire fino alle medie. Non dimentichiamoci che adesso abbiamo la variabile in più positiva che è il numero dei vaccini fatti in più". Lo ha detto a Sky TG24 Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, ospite di 'Buongiorno' che ha ricordato come la scelta sia stata guidata nell'ultimo periodo "da una variante che secondo i dati dell'Iss aveva una maggiore trasmissione nei soggetti più giovani, anche sotto i 20 anni, con casi in ascesa dai primi di gennaio. E' stata una scelta dolorosa e necessaria che però con il progredire della vaccinazione non lo sarà più". (ITALPRESS). ads/com 25-Mar-21 18:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.