sabato, 20 Aprile, 2024
Motori

Mercedes-Benz Italia partner dei Centri di Guida Sicura ACI

I Centri di Guida Sicura Aci di Roma (Vallelunga) e Milano (Lainate) per i prossimi due anni, icostituiranno un importante punto di riferimento nella valorizzazione di prodotti e strategie di Mercedes-Benz in Italia. La partnership garantira', infatti, una piattaforma polivalente per lo sviluppo di attivita' in diversi settori. Dall'impegno nel campo della sicurezza e della sostenibilita', valori che da sempre accomunano Mercedes-Benz Italia e l'Automobile Club d'Italia, alla Driving Performance a bordo della gamma firmata Mercedes-AMG. "L'accordo con i Centri di Guida Sicura Aci e' molto piu' che una semplice partnership", ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. "E' un segnale importante della necessita' di fare sistema e creare valore per un settore cosi' importante come quello dell'automotive nel nostro Paese. Allo stesso tempo, rappresenta per noi l'opportunita' di poter contare sul supporto e la logistica di strutture di eccellenza, con due hub distribuiti in maniera strategica sul territorio. Tutto questo ci consentira' di mettere in campo numerose attivita', con un partner affidabile e di grande valore al nostro fianco." "I Centri Guida Sicura ACI sono un'eccellenza europea nella ricerca, nello sviluppo e nella formazione per un livello sempre piu' elevato di sicurezza stradale", ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'Automobile Club d'Italia. "La sicurezza sulle strade per tutti, a partire dai piu' vulnerabili quali i pedoni e i ciclisti, e' difatti il primo obiettivo di ACI. Siamo lieti che Mercedes Benz, costruttore leader nelle tecnologie per la sicurezza, condivida con noi questa missione e certi che il loro apporto incrementera' ulteriormente le capacita' dei Centri e la diffusione della cultura della sicurezza". L'incremento tecnologico sui veicoli ha contribuito notevolmente alla sicurezza mentre il fattore umano continua ad essere l'anello debole", ha dichiarato Carlo Alessi, Presidente di ACI Vallelunga S.p.A. "Per incentivare la sicurezza si puo' dotare il primo di sistemi di sicurezza attiva, ma e' altrettanto necessario che l'uomo sappia gestirli dotandosi delle abilita' necessarie per reagire nel modo giusto di fronte agli imprevisti. Avere Mercedes al nostro fianco non e' soltanto motivo di orgoglio e prestigio ma e' di piu', e' avere accanto un partner d'eccellenza che da sempre ha creduto alla sicurezza facendo dialogare uomo e veicolo per ottimizzare le potenzialita' di entrambi". (ITALPRESS). tvi/com 25-Mar-21 14:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via gli “Spoticar Electric Days”

Redazione

Fiat, per Nuova 500 due vittorie al “Best Cars 2023”

Redazione

Dacia, con nuovo Duster arriva l’offerta “Up & Go”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.