venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

GOVERNO, BOCCIA “SI FACCIA UNA MANOVRA CHE GUARDI CRESCITA E LAVORO”

RIMINI (ITALPRESS) – "Non entriamo nel merito delle tattiche e quindi di voto si' o voto no. Dal punto di vista economico, invece, entro il 26 occorre fornire il nome per il commissario europeo italiano, che per noi dovrebbe essere un nome autorevole ma ambire anche a un commissario alla concorrenza, al mercato interno o al commercio". Cosi' Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, a margine del Meeting di Rimini, per il quale serve saper affrontare la crisi economica "che vede la fase recessiva della Germania e la guerra dei dazi tra Usa e Cina, che non aiutano un paese esportatore come il nostro". Di qui l'invito a un governo che faccia "una manovra economica che ponga attenzione alla crescita, al lavoro e a elementi determinanti che sono stati oggetto delle convocazioni che abbiamo avuto prima della crisi di governo, in cui molte delle parti sociali convergevano su alcuni punti determinanti come la riduzione delle tasse sul lavoro e la dotazione infrastrutturale e anche attenzione al salario minimo che non era una critica, ma da collegare ai grandi contratti di rappresentanza". (ITALPRESS). gm/red 21-Ago-19 18:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.