giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è disco di platino

ROMA (ITALPRESS) – "Musica leggerissima" è disco di platino, primo tra i brani sanremesi a conquistare la certificazione. Un successo, quello di Colapesce e Dimartino, che si conferma settimana dopo settimana su tutte le classifiche streaming, radio e web. Su YouTube il video ufficiale diretto da Ground's Oranges, ha già superato i 16 milioni di visualizzazioni diventando il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021. Il 19 marzo è uscito "I mortali²" (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente "I mortali", 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo "Musica leggerissima", la cover di "Povera Patria" e un nuovo inedito la title-track "I mortali". A completare la tracklist de "I mortali²" anche un adattamento in italiano di "Born to Live" di Marianne Faithfull dal titolo "Nati per vivere" e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: "Copperfield", "Non siamo gli alberi", "Totale", "I calendari", "Amore sociale" e "Decadenza e panna". (ITALPRESS). mgg/com 22-Mar-21 19:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.