giovedì, 23 Gennaio, 2025
News Italpress

Libia, Di Maio “Italia primo interlocutore per il rilancio”

ROMA (ITALPRESS) – "A distanza di poco più di un anno dalla conferenza di Berlino, abbiamo una Libia diversa, con delle istituzioni unite che rappresentano tutto il paese. E in questo momento l'Italia è il primo interlocutore". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un videomessaggio, dopo la visita a Tripoli dove ha incontrato i rappresentanti del nuovo governo, tra cui il primo ministro Abdulhamid Dabaiba. "L'Italia ha un'amicizia storica con il popolo libico, e oggi sono stato il primo ministro dell'Unione Europea a recarsi in Libia per incontrare le nuove istituzioni – ha detto ancora Di Maio -. Lavoreremo per nuove opportunità per le nostre imprese, riunendo dei formati che permettano alle imprese e al mondo economico libico di dialogare con il nostro e creare nuove opportunità su entrambi i fronti". (ITALPRESS). spf/sat/red 21-Mar-21 19:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.