venerdì, 19 Aprile, 2024
Motori

Citroen protagonista alla classica di ciclismo Milano-Sanremo

MILANO (ITALPRESS) – Si svolgera' domani la classica gara di ciclismo Milano-Sanremo a cui partecipa il team ciclistico "AG2R Citroën Team", nato nel 2020 come co-partnership tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroën. La Milano-Sanremo rappresenta la classica piu' importante sulle strade italiane che quest'anno si svolgera' prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l'Appennino Ligure. In questa prestigiosa gara, il team ha gia' conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019. Al via, tra i ciclisti dell'AG2R Citroën Team, l'italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta: "Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo e' sempre un appuntamento importante – sottolinea -. Per me e' la corsa piu' carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di piu' (4° nella prima tappa) non vedo l'ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi. Sembra che la stagione sia davvero iniziata! L'anno scorso (11°) la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni piu' tradizionali. Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati". Per Citroen e' stato molto naturale entrare nel mondo del ciclismo. La marca e' fortemente impegnata nel processo di elettrificazione della sua gamma con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami – 100% ëlectric, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, ë-SpaceTourer – 100% ëlectric, ë-Jumpy – 100% ëlectric, ë-Jumper – 100% ëlectric, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in). L'obiettivo e' quello di elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. La partnership con il team ciclistico sottolinea l'importanza della mobilita' sostenibile per Citroën. (ITALPRESS). ari/com 19-Mar-21 11:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Volvo EX90 ti aiuta quando non sei al massimo della forma

Redazione

Toyota, la famiglia Yaris si allarga con la versione GR Sport

Paolo Fruncillo

Enel X diventa official Smart Charging Partner di Extreme E

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.