sabato, 27 Aprile, 2024
News Italpress

Lazio fuori dalla Champions, Bayern Monaco vince 2-1

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Finisce l'avventura in Champions League della Lazio, eliminata agli ottavi di finale dal Bayern Monaco dopo il 2-1 nella gara di ritorno in Baviera, grazie alla rete di Lewandowski su rigore nel primo tempo e al raddoppio di Choupo-Moting nel secondo. Consolazione nel finale grazie al gol di Parolo. D'altronde il destino dei biancocelesti era segnato dall'andata giocata all'Olimpico due settimane fa, quando i tedeschi avevano ipotecato la qualificazione con un largo 4-1 che non lasciava scampo. La squadra di Inzaghi è arrivata in Germania già battuta e con la testa al campionato, dove dovrà darsi da fare per centrare l'obiettivo di tornare a giocare la Champions anche il prossimo anno (in campo domenica contro l'Udinese). Immobile rimane a riposo in panchina, non presentandosi all'appuntamento con Lewandowski, che avrà pure perso la sfida per la scarpa d'oro con il napoletano ma si è vendicato con la Lazio. All'andata il polacco aveva aperto le marcature, al ritorno si è ripetuto siglando l'1-0 al 33' su calcio di rigore, concesso dall'arbitro romeno Kovacs per l'abbraccio di Muriqi a Goretzka in area. I biancocelesti comunque non avevano iniziato male la partita, anzi si erano resi pericolosi con le occasioni di Correa e Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo, Lewandowski sale ancora in cattedra. Grande chance in apertura di ripresa, con una conclusione parata da Reina. Poi l'attaccante va a un passo dalla doppietta a venti minuti dalla fine, ma centra un incredibile palo che salva la Lazio. Il raddoppio del Bayern arriva al 73' e lo segna Choupo-Moting, subentrato da due minuti proprio a Lewandowski. La magra consolazione nel finale, con la rete all'82' del veterano Parolo a salutare l'avventura in Champions dei biancocelesti. Il Bayern, invece, è atteso venerdì dai sorteggi per i quarti di finale. (ITALPRESS). spf/gm/red 17-Mar-21 23:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.