giovedì, 28 Marzo, 2024
Motori

Bmw. Nel 2030 meta’ del venduto sara’ elettrico, nel 2021 utile crescera’

Nel corso di una presentazione globale ai media, Bmw ha annunciato i suoi obiettivi per il 2021, che passano tutti da un'offensiva tecnologica con riallineamento completo e senza compromessi su elettrico, digitale e circolare. In quest'ottica, la BMW i4 sara' lanciata tre mesi prima del previsto, circa il 90% dei modelli avranno versioni completamente elettriche entro il 2023, con una quota full electric di oltre 50% del totale del venduto entro il 2030. Sempre entro quella scadenza Mini diventera' un marchio completamente elettrico. Dalla meta' del decennio, una nuova generazione di modelli portera' la mobilita' premium a un nuovo livello da una prospettiva tecnologica. "Bmw ha piani ambiziosi per il 2021. Abbiamo iniziato il nuovo anno alla grande slancio e mirano a tornare ai livelli pre-crisi il piu' rapidamente possibile", ha spiegato Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione. "Abbiamo una chiara tabella di marcia", sottolinea. Come target, per il 2021, prevede un aumento dell'utile ante-imposte e delle consegne. E' previsto un margine Ebit tra il 6 e l'8 per cento per l'intero esercizio. "Il 2021 per noi vuol dire crescita. Allo stesso tempo, siamo pronti a rispondere in modo flessibile", ha affermato Nicolas Peter, membro del consiglio di amministrazione di Bmw. "Pensiamo e agiamo a lungo termine, prendendo le giuste decisioni oggi stiamo preparando il terreno per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi strategici per il 2025, 2030 e oltre", ha aggiunto. (ITALPRESS). jp/sat/red 17-Mar-21 11:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toyota presenta il nuovo Rav4 Adventure

Redazione

Autodromo Monza lancia progetto e-commerce con linea motorsport

Redazione

Allianz e BMW insieme per estensioni di garanzia fino a 5 anni

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.