mercoledì, 24 Aprile, 2024
Motori

Arriva nel 2023 nuova generazione 100% elettrica Ford Transit Custom

Ford ha confermato che la nuova generazione del Ford Transit Custom comprendera' anche un modello completamente elettrico, oltre a quelli mild-hybrid, plug-in hybrid e con motore termico. La nuova gamma Custom, che annovera il furgone Transit Custom e il people mover Tourneo Custom, sara' prodotta a partire dalla prima meta' del 2023 ed e' prevista una versione completamente elettrica di entrambi i modelli, andando cosi' a creare la gamma Transit Custom piu' completa mai proposta ai clienti europei. Tutte le versioni dei Transit Custom di nuova generazione saranno costruite da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia attiva nella provincia di Kocaeli, dove viene gia' prodotta la gamma Ford Transit. Vedra' la luce a Kocaeli anche la prossima generazione di veicoli commerciali Volkswagen da 1 tonnellata, nel contesto della collaborazione stretta fra Ford e Volkswagen e volta a potenziare le piattaforme dei veicoli e migliorare l'esperienza del cliente, grazie all'introduzione sul mercato di un maggior numero di tecnologie in tempi piu' rapidi. "La nuova gamma Transit Custom, che comprendera' anche versioni completamente elettriche, rafforzera' la posizione di Ford come marchio n. 1 del settore sul mercato europeo", ha dichiarato Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa. "Il modello Transit Custom e' la punta di diamante del nostro portafoglio di veicoli ed e' un elemento chiave per sviluppare ulteriormente il nostro business dei veicoli commerciali e garantire a Ford un futuro sostenibile e incentrato sull'elettrificazione nel mercato europeo". (ITALPRESS). tvi/com 16-Mar-21 16:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Opel, Uwe Hochgeschurtz dal primo settembre nuovo Ceo della compagnia

Paolo Fruncillo

Opel presenta Corsa con trazione ibrida a 48 volt

Redazione

Jaguar I-Pace, ancora più coinvolgente con Amazon Alexa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.