sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

CONTE “GOVERNO FINISCE QUI, PRESENTERO’ LE MIE DIMISSIONI A MATTARELLA”

ROMA (ITALPRESS) – "La crisi compromette il governo che qui si arresta". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte parlando in aula al Senato. "Ho chiesto di intervenire – spiega – per riferire sulla crisi di governo innescata dalle dichiarazioni del ministro dell'interno e leader di una delle due forza di maggioranza. La decisione di innescare la crisi – aggiunge – e' irresponsabile. Il ministro dell'interno ha mostrato di seguire interessi personali e di partito. Le scelte compiute in questi giorni rilevano scarsa sensibilita' istituzionale e grave carenza di cultura costituzionale". Sempre rivolgendosi al vicepremier dice: "Chiedi pieni poteri e ti ho sentito invocare nelle piazze un tuo sostegno, questa tua concezione mi preoccupa". "Siamo al cospetto di una decisione oggettivamente grave – afferma – che comporta conseguenze rilevanti per la vita del paese e rischia di farlo precipitare paese in una vorticosa spirale di incertezza politica e finanziaria". Al termine del dibattito il premier ha annunciato che si rechera' al Quirinale per rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato Sergio Mattarella. (ITALPRESS). tan/mgg/red 20-Ago-19 16:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.