venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Nissan, Guillaume Cartier nuovo presidente regione Amieo

ROMA (ITALPRESS) – Nissan Motornomina Guillaume Cartier nuovo Chairperson per la regione AMIEO che comprende Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania. Dal 1° aprile guidera' le operazioni di Nissan nella regione, che copre piu' di 140 mercati in quattro continenti, con una popolazione di circa 3,8 miliardi di abitanti, ovvero oltre il 30% delle vendite globali di veicoli. Con oltre 25 anni di esperienza in Nissan e nell'Alleanza, in posizioni di leadership globale e regionale, Cartier guidera' la nuova regione, in linea con il piano di trasformazione Nissan NEXT. Il piano prevede l'introduzione del nuovo Qashqai e di Ariya nei mercati europei e la crescita del brand nei mercati AMIO anche attraverso il rafforzamento della gamma di veicoli, dal Patrol al Magnite, lanciato di recente in India. "Sono entusiasta di guidare questa Regione, forte di diverse culture e di persone provenienti da piu' parti", ha detto Cartier. "Siamo in un periodo di cambiamento senza precedenti per l'industria automobilistica con una gamma rinnovata di modelli e tecnologie Nissan in arrivo sul mercato. Per Nissan sta iniziando un nuovo periodo di crescita sostenibile, che stiamo portando avanti con il piano di trasformazione Nissan NEXT, accelerando cosi' il nostro percorso verso una gamma completamente elettrificata entro il 2023 in Europa e offrendo i nostri prodotti anche ai clienti in Africa, Medio Oriente, India e Oceania", ha aggiunto. Cartier sostituira' Gianluca de Ficchy, che per tre anni ha ricoperto il ruolo di Chairperson per Nissan Europa e, da ultimo, della regione AMIEO. De Ficchy assume un nuovo ruolo di primo piano all'interno dell'Alleanza. Dal 1° aprile Cartier sara' sostituito come AMIEO Region Senior Vice President Sales & Marketing da Leon Dorssers che riportera' a Cartier, ricoprendo tutte le funzioni di Sales & Marketing, comprese quelle di Sales, Dealer Network, Product Strategy & Pricing, Brand e Customer Experience. (ITALPRESS). ads/com 10-Mar-21 19:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pirelli P Zero giudicato miglior pneumatico ad alte prestazioni

Redazione

Range Rover e Defender in sardegna per delle experience esclusive

Redazione

Piaggio 1, il nuovo e-scooter essenziale, facile e leggero

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.