giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Berlusconi “Massima lealtà al Governo, saremo una spinta propulsiva”

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo Draghi non è l'esecutivo di Forza Italia, ma è nato su sua "sollecitazione" per affrontare un'emergenza che richiede ancora tempi lunghi per essere risolta. Lo ha sottolineato il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, incontrando via Zoom i ministri, i sottosegretari e i coordinatori regionali del partito. "Questo governo non è il nostro governo, lo sappiamo, non è il governo di Forza Italia e del centrodestra che avremmo voluto e che realizzeremo quando i numeri elettorali ce lo consentiranno. Però è un governo nato prima di tutto per una nostra sollecitazione – ha detto l'ex premier -. Siamo stati i primi a chiedere un esecutivo che esprimesse l'unità sostanziale del Paese di fronte all'emergenza, e a fare appello al Capo dello Stato perché indicasse questa strada. Il Governo Draghi è l'unica soluzione possibile ad una condizione di emergenza come quella che stiamo attraversando". "Naturalmente non è il futuro del Paese, anzi io mi auguro che si possa tornare nel più breve tempo possibile ad una normale dialettica fra centro-destra e centro-sinistra, che rimangono schieramenti alternativi per valori e per prospettive – ha evidenziato -. Credo che realisticamente l'uscita dall'emergenza non avverrà in tempi brevi. Parlo dell'emergenza sanitaria ma anche di quella economica, che purtroppo continuerà anche quando finalmente i vaccini avranno posto fine all'incubo della pandemia. Dunque il nostro compito oggi è ben chiaro, e per realizzarlo occorre la massima collaborazione fra chi ci rappresenta al governo e chi sul territorio fa sentire la voce di Forza Italia fra la gente". Berlusconi ha assicurato "massima lealtà e il massimo spirito costruttivo" per collaborare all'attività del governo, "assicurandone al tempo stesso la stabilità e la spinta propulsiva. Dovremo essere le sentinelle dell'efficienza, della serietà, della credibilità". (ITALPRESS). sat/red 09-Mar-21 15:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.