sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Krunic-Dalot, il Milan vince a Verona e si avvicina all’Inter

VERONA (ITALPRESS) – Il Milan vince 2-0 al Bentegodi contro il Verona e accorcia momentaneamente a -3 in classifica dall'Inter capolista, impegnata domani sera contro l'Atalanta. Pioli soffre diverse assenze, tra cui Ibrahimovic e Theo Hernandez, ma i sostituti non li fanno rimpiangere: a segno Krunic e Dalot. Dopo un brivido per un retropassaggio di Tomori che innesca Lasagna, la gara si mette in discesa per i rossoneri. Il protagonista è Krunic: da una sua percussione nasce una punizione dal limite, battuta dallo stesso Krunic che trova una traiettoria difficile su cui Silvestri, un po' sorpreso, non arriva: 1-0. La reazione della squadra di Juric è poco incisiva e il Milan si limita a gestire la palla fino all'intervallo, abbassando i ritmi. Nella ripresa passano solo 4 minuti e arriva il raddoppio. Dopo un'azione in velocità tra Saelemaekers e Leao, la palla arriva a Dalot al limite dell'area che finta, si accentra e calcia un destro potente all'incrocio dei pali. Juric prova a cambiare qualcosa un po' in tutti i reparti, ma il centrocampo del Milan riesce a contenere senza particolari problemi le iniziative dei padroni di casa. Dimarco e Bessa portano un po' di vivacità nelle manovre d'attacco e creano un paio di situazioni potenzialmente pericolose, soprattutto quando da un cross di Dimarco, Ceccherini mette a lato di testa in due occasioni. Queste restano le occasioni più grosse per il Verona, con il Milan che con ordine gestisce il vantaggio e "accompagna" la gara verso il fischio finale. Sono tre punti fondamentali per i rossoneri di Pioli che consolidano il secondo posto e mettono pressione all'Inter. (ITALPRESS). tre/fsc/gm/red 07-Mar-21 17:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.