mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

La Roma tiene il passo da Champions, col Genoa decide Mancini

ROMA (ITALPRESS) – La Roma si conferma infallibile contro le squadre della parte bassa della classifica e ottiene altri tre punti fondamentali per la rincorsa Champions. Nel lunch match all'Olimpico valevole per la 26ma giornata di Serie A, contro il Genoa basta un 1-0 firmato Mancini agli uomini di Fonseca in un match difficile anche per le assenze di Dzeko e Veretout su tutti. Serve un episodio su palla inattiva, infatti, per indirizzare e decidere la partita a metà del primo tempo. Al 24', sul corner battuto da Pellegrini, Mancini prende l'ascensore e sovrasta Masiello, lasciando immobile Marchetti, chiamato a sostituire l'infortunato Perin. Ci prova poi Pedro, ma Marchetti devia in angolo. Ballardini prova a dare più vivacità in avanti con Shomurodov e Cassata nella ripresa, Fonseca risponde innalzando il tasso tecnico con gli ingressi di Mkhitaryan e Villar ed è proprio lo spagnolo a sfiorare il raddoppio al 67', quando il suo destro dal limite viene deviato in scivolata sul palo dal provvidenziale intervento di Radovanovic. Al 74' annullato il 2-0 a Borja Mayoral dopo il pregevole colpo di tacco di Pedro, pescato in fuorigioco. Gli ospiti, però, non riescono a tornare in carreggiata nonostante l'ultimo quarto d'ora concesso a Scamacca: la Roma si issa a quota 50 punti, il Genoa resta a 27. (ITALPRESS). spf/fsc/red 07-Mar-21 14:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.