lunedì, 23 Dicembre, 2024
Attualità

Mattarella: “Ringrazio il Papa per viaggio apostolico in Iraq”

“Desidero far pervenire a Vostra Santità un sentito ringraziamento per il messaggio che ha voluto indirizzarmi nel momento in cui – dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia – si accinge a partire per il tanto desiderato Viaggio Apostolico in Iraq. Realizzando un proposito che San Giovanni Paolo II non poté attuare, la Sua presenza in Iraq rappresenta per le martoriate comunità cristiane di quel Paese e dell’intera regione una concreta testimonianza di vicinanza e di paterna sollecitudine”.

Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato a Papa Francesco.
“La missione di Vostra Santità assume, inoltre, una particolare valenza quale segno di continuità dopo il Viaggio Apostolico negli Emirati Arabi Uniti – prosegue Mattarella -, compiendo un ulteriore passo lungo il cammino tracciato dalla dichiarazione sulla fratellanza umana. Giungano quindi a Vostra Santità i più fervidi auguri per questa impegnativa missione, unitamente alle espressioni del profondo affetto del popolo italiano e della mia personale considerazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giustizia, ancora polemiche su Musk: Tajani d’accordo con Mattarella. Salvini: “La libertà di parola è sacra”

Maurizio Piccinino

L’audace attacco americano ci avvicina ad una terza guerra mondiale?

Giampiero Catone

Tajani: Italia nella missione europea nel Mar Rosso

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.