sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

EDITORIA: MORTO GIOVANNI MORGANTE, PRESIDENTE SES

PALERMO (ITALPRESS) – E' morto a Messina all'eta' di 89 anni Giovanni Morgante, presidente della Societa' Editrice Sud, societa' editrice della Gazzetta del Sud e del Giornale di Sicilia. E' stato l'anima della Gazzetta del Sud, l'uomo che ha raccolto l'eredita' del fondatore Uberto Bonino e che per decenni ha portato avanti, assieme al senatore Nino Calarco, storico direttore del quotidiano messinese, uno dei piu' importanti progetti editoriali in Italia, con la lungimiranza dei grandi imprenditori e in piu' con un senso di umanita' che era il suo segno distintivo. Fino all'ultimo ha seguito le vicende della SES, sempre vicino al figlio, Lino Morgante, amministratore delegato e direttore editoriale, in particolare nella complessa operazione di acquisizione del Giornale di Sicilia nel 2017, e nell'attuazione degli investimenti in corso, con i lavori per la nuova modernissima rotativa di cui andava orgoglioso. Lascia un vuoto incolmabile nel panorama editoriale italiano, in tutte le componenti della SES e nei familiari: la moglie Maria; i figli Lino, Katia, direttore della concessionaria commerciale del gruppo Gds Media&Communication Sicilia Orientale e Calabria, e Maurizio. Domenica 18 agosto dalle 10,30 alle 19 la camera ardente nello stabilimento SES di via Uberto Bonino a Messina. I funerali si terranno lunedi' alle 16 nella Cattedrale di Messina. (ITALPRESS). fsc/gm/red 17-Ago-19 15:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.