venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Ministri, a Marta Cartabia il maggior consenso degli italiani

ROMA (ITALPRESS) – Da poco più di un paio di settimane il Governo Draghi è entrato nel pieno della sua attività con le nuove nomine e il primo DPCM. La sua squadra di governo è composta da un mix di tecnici e politici (con prevalenza di questi ultimi), che vede sia politici di lungo corso – con alle spalle altri incarichi di governo – sia "new entry" alla prima esperienza come ministro. Secondo un sondaggio di Euromedia Research, sul podio della notorietà Luigi Di Maio, Roberto Speranza (entrambi già ministri nel Governo Conte Bis e riconfermati) e Renato Brunetta, con una lunga esperienza politica e di Governo. Dal punto di vista della fiducia, invece, a riscuotere il maggior consenso è Marta Cartabia: un ministro tecnico ed esordiente titolare del ministero della Giustizia. Seguono a ruota Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico – Lega) e Dario Franceschini (Beni e attività culturali e turismo – PD). Nel complesso è corretto sottolineare che nella lettura di questi dati è importante il dato della notorietà che incide – ovviamente – sul poter esprimere un giudizio di merito nell'indice di fiducia. Dati Euromedia Research – sondaggio realizzato il 22/02/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne. (ITALPRESS). sat/com 03-Mar-21 12:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.