venerdì, 15 Novembre, 2024
Attualità

MIB Trieste School of Management: l’istituto di formazione per manager ha un nuovo presidente

MIB Trieste School of Management, la scuola internazionale di formazione manageriale che ha la sua sede principale a Trieste, ha eletto durante l’ultima l’assemblea dei soci, in qualità di presidente, Cristiano Borean, dal 2018 Group Chief Financial Officer del Gruppo Generali.
Borean succede ad Aldo Minucci, a cui l’assemblea ha portato i più sentiti ringraziamenti per lo spirito di servizio con cui ha rivestito il ruolo in questi anni. “Sono onorato e orgoglioso di essere stato nominato presidente del MIB, realtà di eccellenza nell’alta formazione con cui il Gruppo Generali ha da lungo tempo una radicata e proficua collaborazione – ha affermato Borean – Un rapporto destinato ad accrescersi con l’avvio operativo a Trieste dell’Academy di Gruppo, che potrà far leva sul rilevante patrimonio di competenze ed esperienze della Scuola in campo assicurativo e finanziario”.

“Sono convinto che la formazione manageriale e l’investimento sulle persone siano fondamentali anche per lo sviluppo del territorio, consentendo di valorizzare le numerose potenzialità esistenti nel campo della ricerca e dell’innovazione”, ha aggiunto. Nel nuovo Cda, accanto alle conferme di Giacomo Campora (CEO Allianz Italia), Diego Bravar (presidente Biovalley), Stefano Venier (CEO Gruppo Hera), Camilla Benedetti (vice-presidente, Gruppo Danieli), Michela Del Piero (presidente Banca Popolare di Cividale), Claudio Sambri (già professore ordinario Università di Trieste e Consigliere Delegato di MIB), si registrano gli ingressi di Giuseppe Bono (CEO Fincantieri), Zeno D’Agostino (presidente Porto di Trieste), Diego De Giorgi (Co-CEO Pegasus Europe, consigliere in UniCredit e già alla guida dell’investment banking di Bank of America e Goldman Sachs).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La pantomima rosa. Quirinale e non solo

Paola Balducci

Afghanistan, Sassoli: “Dai Paesi Ue manca coraggio sui profughi”

Francesco Gentile

Mark Adams, Vice President Design Opel, è Eurostar 2021

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.