mercoledì, 1 Maggio, 2024
News Italpress

ZINGARETTI “NO A UN GOVERNO NATO PER PAURA DELLE URNE”

ROMA (ITALPRESS) – "Continuo a pensare che aprire dibattiti su Governi futuri prima che quello in carica cada sia un errore. Nasconde il dato politico di fondo: l'esperienza del governo populista e' fallita. Il Pd e' pronto per andare alle elezioni e proporre un'idea diversa rispetto al Paese dell'odio e in questo senso si sta organizzando". Cosi', in un post su Facebook, il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Vedremo, dopo questo fastidioso ginepraio di parole senza contenuti e senza valori, cosa accadra' martedi' nel dibattito aperto dal presidente Conte. Diciamo no a qualsiasi ipotesi di Governo pasticciato e di corto respiro. Solo nello sviluppo dell'eventuale crisi di Governo sotto la guida autorevole del presidente Mattarella – aggiunge – si potranno verificare, se esistono, le condizioni numeriche e politiche di un Governo diverso con una larga base parlamentare che nasca non a tutti i costi per la paura delle urne, che non abbiamo, ma dalla reale possibilita' di trasformare l'Italia, cambiare e rifondare l'Europa e ricostruire una speranza", conclude. (ITALPRESS). ads/mgg/red 16-Ago-19 19:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.