venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Vertice M5S, Conte verso un ruolo di primo piano

ROMA (ITALPRESS) – Non c'è ancora la formula precisa, ma Giuseppe Conte avrà un ruolo di primo piano nel MoVimento 5 Stelle. Questo l'esito di un vertice che si è tenuto all'hotel Forum, a Roma, e durato circa 4 ore. Presenti, oltre allo stesso ex premier e al garante del movimento, Beppe Grillo, tra gli altri Vito Crimi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il presidente della Camera Roberto Fico, i capigruppo al Senato e alla Camera, Ettore Licheri e Davide Crippa, l'ex Guardasigilli Alfonso Bonafede, mentre il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli era collegato in videconferenza. Adesso si apre il fronte di una possibile modifica statutaria e dell'eventuale via libera degli iscritti tramite la piattaforma Rousseau. Proprio da Rousseau a metà febbraio era arrivato l'ok alla nuova governance, con il superamento del capo politico e l'istituzione di un direttorio a cinque. "Dobbiamo fare ora un'analisi di quello che è successo. Il vertice con Grillo è stato rapido e la soluzione è coinvolgere il presidente Conte come leader del M5S, è una buona soluzione purché non serva a coprire i problemi e le differenze all'interno del Movimento", ha commentato a "Mezz'ora in più" su Raitre l'ex ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. (ITALPRESS). sat/red 28-Feb-21 16:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.