martedì, 16 Aprile, 2024
Società

E se hai un cuore, buttalo fuori” 

Fa ridere vedere gente tirata a lucido, con quei mezzi sorrisi di finta gentilezza che nasconde la caparbieta’ dell’apparire. Fa ridere la battuta fuori logo che tanto non costa nulla ma offende piu’ di una valanga di chiacchiere .Fa ridere lo sfarzo dei titoli e delle etichette che se si potessero appiccicare pure sul viso avremmo volti incartati da tanti adesivi fosforescenti pur di farli vedere  a chi non ce ne frega proprio nulla. Fa ridere il voler far ridere a tutti i costi quando in questo mondo si muore per un virus che non guarda in faccia nessuno e niente e miete vittime e non si discute. Fa ridere la teatralita’ di tanti che si credono eterni eppure la morte li guarda dietro l’angolo della storia. Fermati e rifletti. Se hai un cuore buttalo fuori, Fai sapere a tutti che l’umanita’ ti appartiene e tante volte hai fatto a pugni con la solitudine piu’ cupa di una notte di inverno, Fermati e se hai un cuore tiralo fuori. Non importa se e’ di pietra, di sabbia o di carne, ma tiralo fori e parlaci. Si, metti il tuo cuore fra le tue mani e riscaldalo con la tenerezza che porti in te e la dolcezza che forse ti e’ rimasta da quell’infanzia tradita e che non va via. Se hai un cuore non fartelo rubare, non buttarlo ai quattro venti, non vendertelo per una manciata di “gloria “inutile ed effimera. fermati e  se hai un cuore, buttalo fuori: afferrane la bellezza, senti se batte ancora e dagli colore  e l’amore che merita. Metti luce nei tuoi giorni e parla con la determinazione di chi sa di avere un cuore che sa amare per primo senza arrendersi alla prima battuta di una caduta. Se hai un cuore buttalo fuori e abbraccialo stretto nella tua anima. Li trovera’ il senso del suo esistere e tu il significato del tuo vivere dove tutto e’ fatto a dimensione d’amore,

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stati generali fantasma

Antonio Falconio

La Via della Seta: obiettivi e verità nascoste

Giampiero Catone

I soldi viaggiano in Autostrada

Raffaele Bonanni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.