venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Consegna in diretta Facebook per le GSX-R1000R Legend Edition

Suzuki torna a celebrare ancora una volta i sette titoli colti dai suoi alfieri nella classe regina del Motomondiale. In attesa di tifare nuovamente i suoi idoli, Suzuki Italia annuncia che Lunedi' 1° marzo consegnera' a Marco Lucchinelli e a Franco Uncini due esemplari della GSX-R1000R Legend Edition, la serie speciale a tiratura limitata realizzata appunto da Suzuki per festeggiare il titolo ottenuto da Joan Mir nella stagione 2020 e per ripercorrere gli altri sei trionfi Suzuki del passato attraverso le storiche livree vincenti. Lucchinelli e Uncini riceveranno le moto con colorazioni ispirate proprio a quelle delle rispettive Suzuki RG 500 schierate dal Team Gallina nel 1981 e nel 1982 e che li portarono a diventare Campioni del Mondo. La cerimonia di consegna sara' l'atto conclusivo di un avvincente talk show che si terra' all'interno dell'European Design Center Suzuki di Robassomero. L'incontro vedra' Lucchinelli e Uncini commentare l'ultima stagione di gare e ripercorrere alcune vicende memorabili delle corse del passato. A intervistarli e a incalzarli con le sue domande nelle vesti di moderatore sara' il giornalista ed ex pilota Max Temporali. L'intero evento potra' essere seguito dagli appassionati in diretta streaming sul canale Facebook di Suzuki Motorcycle Italia a partire dalle ore 14 di lunedi' e gli utenti potranno anche interagire con gli ospiti ponendo loro domande e curiosita'. La diretta sara' imperdibile non solo per i tifosi di Lucky e di Uncini o per gli amanti delle competizioni in genere. Il dibattito coinvolgera' anche il francese Romain Oudert e Jacopo Solari, i due giovani designer in forza proprio allo European Design Center Suzuki che hanno firmato le GSX-R1000R Legend Edition di Lucchinelli e Uncini. Le loro parole illustreranno la genesi delle varie livree racing dal sapore re'tro e permetteranno di conoscere meglio il lavoro di questo centro stile alle porte di Torino, l'unico a studiare le linee delle moto Suzuki assieme agli uffici stilistici del quartier generale di Hamamatsu. La struttura, creata nel 2009, contava inizialmente solo su tre designer, ma nel tempo e' stata potenziata con altre figure provenienti da tutto il mondo e oggi gioca un ruolo importante nel definire gli stilemi dei modelli Suzuki. (ITALPRESS). tvi/com 25-Feb-21 20:12

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primo trimestre da record per Kia in Europa

Redazione

Abbonamento mensile per Jeep Renegade e Compass 4xe Plug-in Hybrid

Redazione

Renault Austral compie 235 volte giro del mondo per garantire la qualità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.