martedì, 19 Marzo, 2024
Motori

Nuovo brand per Peugeot, identita’ diventa globale

"Negli ultimi anni Peugeot ha vissuto una rinascita fantastica, grazie a scelte audaci e anticonformiste. Ora vogliamo crescere ancora, e trasformare il tempo dei nostri clienti, in tempo di qualita'. Dare valore al tempo, e per noi, chi ci riesce sono i leoni di oggi". Cosi' Linda Jackson, manager Stellantis a capo da poche settimane del brand Peugeot, ha introdotto la presentazione del rebranding della casa del leone. Un'icona che torna a essere protagonista del nuovo stemma, adornato proprio con una magnifica testa di leone. E' l'undicesima versione del brand di Peugeot, l'ultimo restyling era del 2010, la forma e' piu' snella, qualitativa ed elegante rispetto alla precedente, ed e' stata creata dal Peugeot Design Lab. La prima vettura a fregiarsene sara' la nuova Peugeot 308. Con questo stemma, il marchio Peugeot guarda ai nuovi mercati, come quelli Nordamericani, dove potrebbe sbarcare grazie alle sinergie di Stellantis. Insieme al brand, la casa francese lancia anche una nuova identita': in primo luogo, significa vivere per il momento presente. Il "tempo" e' infatti diventato uno dei beni piu' rari e preziosi. Una campagna pubblicitaria stampa, e una televisiva, inizieranno la disseminazione del nuovo brand che sara' poi allargata a concessionarie, prodotti associati, siti web, comunicazioni, segnaletica. Nuovo anche il sito web, sempre piu' orientato al business. I dealer vogliono essere piu' umani, e diventare un luogo dove sperimentare concretamente l'accelerazione della transizione energetica, scoprire nuove opzioni di mobilita' e nuove tecnologie. La campagna pubblicitaria ruota attorno al claim "The lions of our time", imponendo il marchio Peugeot come un brand generalista di fascia alta, ecco perche' oltre alle vetture arriva anche una collezione lifestyle, semplice, attraente e di qualita': abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, stoviglie, cancelleria, packaging, miniature. "Il nuovo brand apre la strada a un ecosistema di marca che non si limita alla sola identita' visiva. Porta al suo interno un cambiamento piu' profondo. Un cambiamento di posizione; un nuovo stato d'animo; un nuovo stile di vita", ha concluso la Jackson. (ITALPRESS). jp/sat/red 25-Feb-21 15:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Volvo EX90 supporterà i nuovi sistemi cartografici HD di Google

Redazione

I4 M50, la prima Bmw M elettrica gommata Pirelli P Zero Elect

Redazione

Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360, dai successi in Formula E alla strada

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.