giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Nuova Dacia Sandero Stepway, linea essenziale e decisa

ROMA (ITALPRESS) – La Nuova Dacia Sandero Stepway dall'apertura ordini dello scorso 4 dicembre ad oggi ha gia' collezionato 7.000 prenotazioni. Tre clienti su quattro hanno scelto la versione Stepway ed il 70% di loro ha preferito la Comfort, il livello piu' equipaggiato. Avere puntato sulla qualita' e sulla tecnologia al prezzo piu' competitivo del mercato sembra la strategia vincente per quest'auto che e' giunta alla terza edizione. Il design moderno e la qualita' Renault al prezzo Dacia rappresentano il DNA del marchio che ha trasformato con successo la filosofia del low cost in quella di smart buy confermandosi alla moda. La rivoluzione del Gruppo Renault parte da Nuova Sandero grazie alla piattaforma CMF-B gia' condivisa con altri modelli dell'Alleanza quali nuova Clio e nuova Captur. La linea e' essenziale e decisa, l'aspetto robusto ed i fari Led con la caratteristica Y-shape conferiscono un'immagine moderna e tecnologica. Le barre portatutto sul tetto garantiscono una buona funzionalita' in fase di carico. L'altezza libera da terra rialzata e' di 174 mm (41 mm in piu' rispetto alla Streetway), il cofano e' piu' bombato e nervato con la calandra cromata e le alette sui fendinebbia. All'interno ambiente spazioso, confortevole, senza fronzoli, maggiore abitabilita' da segmento superiore. I passeggeri dei sedili posteriori hanno piu' spazio (+ 42 mm), i sedili anteriori, dal nuovo design, offrono piu' comfort e maggior sostegno con i poggiatesta regolabili in altezza, il sedile e' regolabile in altezza cosi' come il volante regolabile in altezza e profondita'. Il nuovo alloggiamento del motore rinforzato riduce la trasmissione di vibrazioni nell'abitacolo. Anche i rumori sono stati ridotti da 3 a 4 dB migliorando l'acustica. Il bagagliaio ha una capienza di 410 litri (8 in piu'). Piacevole da guidare ha una maggiore tenuta di strada dovuta ad un aumento della carreggiata (+ 29mm) con nuovo avantreno con bracci di sospensione che migliorano la maneggevolezza. L'ampiamento della carreggiata ( + 29 mm) migliora l'aderenza al terreno e il comportamento su strada. Piu' stabile anche in curva con capacita' antirollio migliorata e passo aumentato. Ridotte le emissioni inquinanti e migliorata la sicurezza attiva e passiva con sei airbag, dispositivi di assistenza alla guida ADAS ed equipaggiamenti di ultima generazione. Nuove le motorizzazioni tra cui il sistema a doppia alimentazione benzina/gpl, nuovo cambio automatico e nuovo cambio a sei rapporti. La Nuova Sandero Stepway viene offerta a partire d 12.600 euro con due livelli di allestimento: Essential e Comfort con due motorizzazioni disponibili TCe90, disponibile anche con cambio automatico CVT ed ed Eco-g 100. (ITALPRESS). col/sat/red 23-Feb-21 19:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nissan potenzia rete di ricarica rapida EV in Europa

Angelica Bianco

Nuova DS 7 E-Tense 4×4 360, dai successi in Formula E alla strada

Redazione

The Originals Renault Store, per gli amanti della Marca

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.