martedì, 23 Aprile, 2024
News Italpress

Dagnoni nuovo presidente Federciclismo “Ora inizia il bello”

ROMA (ITALPRESS) – Cordiano Dagnoni guiderà la Federazione Ciclistica Italiana nel quadriennio 2021-2024. Il nuovo presidente ha ottenuto il 55,90% dei voti dall'assemblea elettiva riunita all'Hilton Rome Airport di Fiumicino battendo al ballottaggio Silvio Martinello che ha ottenuto il 41,92% (cinque le schede bianche). Dagnoni (Credit Fci/CailottoFoto), imprenditore milanese e tecnico con un passato da atleta, da 12 anni impegnato nei Comitati Regionali e presidente uscente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, propone una visione che punta sulla "concretezza". Snellire e semplificare le regole, maggiore autonomia tecnica e amministrativa a livello regionale, trasparenza e condivisione sono i punti chiave del suo programma. "L'obiettivo principale è compattare il movimento – ha spiegato Dagnoni – Sono convinto di poter fare un bel lavoro contando su una squadra che ha delle competenze, nuovo entusiasmo e nuovo dinamismo. Adesso inizia il bello". Esclusa alla prima votazione l'altra candidata Daniela Isetti, vicepresidente uscente. Ritirato Fabio Emilio Perego. In apertura dei lavori si è invece congedato, visibilmente emozionato, il presidente uscente Di Rocco, per oltre 15 anni alla guida della Fci. "La nostra è stata una bellissima squadra, molte cose hanno funzionato, tantissime potranno migliorare sicuramente – ha detto l'ex numero uno della Federciclismo – Lascio la Federazione con la convinzione di essere stato rigoroso, rispettoso e di aver avuto un dialogo con tutti. Continuerete a vedermi sui campi di gara, da tifoso". (ITALPRESS). spf/glb/red 21-Feb-21 15:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.