mercoledì, 24 Aprile, 2024
News Italpress

Calcio in lutto, morto a 71 anni Mauro Bellugi

MILANO (ITALPRESS) – Calcio in lutto: è morto Mauro Bellugi. L'ex difensore di Inter, Bologna e Napoli aveva subito a dicembre un intervento nel corso del quale gli erano state amputate le gambe. L'ex calciatore è deceduto all'ospedale Niguarda di Milano in seguito a un'infezione. Aveva compiuto 71 anni lo scorso 7 febbraio. Originario di Buonconvento, in provincia di Siena, Bellugi approda giovanissimo all'Inter dove – trasformandosi da mezz'ala in terzino – giochera' per cinque stagioni, dal 1969 al 1974: in nerazzurro vincera' uno scudetto, collezionando 137 presenze e un gol, quello siglato nella vittoria contro il Borussia Moenchengladbach nell'andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni del 1971. A seguire il passaggio al Bologna, dove gioco' altre cinque stagioni, prima di chiudere la carriera fra Napoli e Pistoiese prima di appendere le scarpette al chiodo nel 1981, appena 31enne. Ha vestito la maglia della Nazionale in 32 occasioni, prendendo parte ai Mondiali del '74 e del '78 e all'Europeo nel 1980. Dopo una brevissima parentesi come vice allenatore alla Pistoiese, e' diventato opinionista tv. A inizio novembre il ricovero al Niguarda di Milano per aver contratto il coronavirus, dove a causa delle complicazioni sorte gli erano state amputate entrambe le gambe. (ITALPRESS). gm/red 20-Feb-21 13:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.