giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Granada-Napoli 2-0, ottavi lontani per gli azzurri

GRANADA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un brutto Napoli si smarrisce in Andalusia e rischia di compromettere il cammino in Europa League. La squadra di Gattuso perde 2-0 all'Estadio Nuevo Los Carmenes contro un Granada compatto e cinico e giovedì prossimo servirà una complicata rimonta per conquistare il pass per gli ottavi. Fuori dalla Coppa Italia e con la sconfitta in Supercoppa Italiana sul groppone, per i partenopei l'uscita prematura dall'Europa sarebbe un altro macigno in una stagione fin qui troppo a intermittenza per le ambizioni di De Laurentiis e di tutti i tifosi. L'andata dei sedicesimi contro gli spagnoli non inizia nel migliore dei modi e fin dalle battute iniziali gli azzurri, ancora privi di diversi titolari tra cui Manolas, Koulibaly e Mertens e imbottiti di Primavera in panchina, approcciano con timidezza e consentono ai padroni di casa di rendersi pericolosi con delle folate offensive. La rete del vantaggio degli andalusi arriva al 19' dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto corto: Kenedy crossa in mezzo e sul secondo palo si materializza Herrera, che beffa un disattento Di Lorenzo e devia in rete. I ragazzi di Gattuso patiscono il colpo e dopo appena due giri di lancette arriva il raddoppio del Granada. La rete di Kenedy arriva a conclusione di un contropiede perfetto scaturito da un pallone gestito male dai partenopei sulla trequarti offensiva ed è un duro uno-due difficile da digerire. La reazione tarda ad arrivare e soltanto nel secondo tempo il Napoli prova a spingere sull'acceleratore per segnare almeno un gol che sarebbe stato importante in chiave ritorno al Maradona. Zielinski, entrato nella ripresa, prova a movimentare un po' le trame di gioco, ma l'unica occasione vera è sulla testa di Rrahmani che però anticipa di fatto Osimhen, meglio posizionato, e non trova lo specchio della porta in inserimento. Il risultato, dunque, non cambia e al fischio finale del russo Karasev il punteggio è di 2-0. Al ritorno servirà una prestazione di tutt'altro tenore da parte degli azzurri, chiamati a vincere con tre gol di scarto per ribaltare l'esito del doppio confronto. (ITALPRESS). spf/ari/red 18-Feb-21 22:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.