venerdì, 29 Marzo, 2024
Turismo

Veratour, parte l’iniziativa Canarie in sicurezza

ROMA (ITALPRESS) – Un impegno concreto per far ripartire il turismo. L’iniziativa messa in campo da Veratour e da altri importanti player italiani, crea un nuovo standard per una vacanza sicura e “Covid-tested” alle Canarie in totale serenità per i clienti. Nel concreto si tratta di un pacchetto studiato in collaborazione con Neos, compagnia aerea da diversi anni prezioso partner di Veratour, per tutelare il viaggiatore dall’inizio alla fine del viaggio senza costi aggiuntivi e per evitare la quarantena al rientro. Al momento del viaggio il cliente dovrà presentarsi in aeroporto con un tampone dall’esito negativo effettuato a proprie spese entro le 72 ore prima delle partenza. Durante il soggiorno presso il Veraclub Tindaya a Fuerteventura o al Veraresort Gala a Tenerife, saranno assicurati tutti i protocolli atti a garantire la massima tutela sanitaria per i clienti. Prima di rientrare, nelle 48 ore precedenti alla partenza verso l’Italia, saranno effettuati a tutti gli ospiti tamponi antigenici da personale sanitario riconosciuto, direttamente in struttura, tutto a carico del tour operator. Questo permetterà non solo di viaggiare in sicurezza, ma anche di evitare di sottoporsi alla quarantena fiduciaria.
Non basta, grazie alla collaborazione con Europ Assistance, compagnia assicurativa leader nell’assistenza in viaggio, il cliente è tutelato anche da ogni evenienza sia prima che durante la vacanza. Con le polizze Vera Assistance è prevista l’assistenza medica in caso di necessità e con Vera Super Top anche l’annullamento del viaggio per positività al Covid-19.
Oltre alla situazione sanitaria personale, anche le misure governative potrebbero impedire il viaggio. Ecco perchè Veratour offre la cancellazione, senza alcuna penalità, qualora una Regione o un Comune passi in zona rossa, impedendo lo spostamento dal proprio comune.
“Il settore turistico è tra i più colpiti dalla situazione sanitaria, per questo occorre una risposta energica ed efficiente da parte di noi addetti ai lavori – spiega Stefano Pompili direttore generale Veratour – con questa iniziativa intendiamo settare degli standard di sicurezza che possano diventare un modello da applicare anche su più ampia scala. La ripresa dei viaggi è un punto cruciale per il rilancio di tutta l’economia del Paese. Speriamo che questo nostro impegno sia il primo passo verso una completa rinascita del turismo”.
L’aggiunta dei nuovi protocolli sanitari non pregiudica la qualità dell’offerta Veratour, che prevede come sempre il meglio del Made in Italy nel mondo attraverso i driver di cucina, assistenza e animazione in tutte le sue strutture. Restano inoltre valide tutte le promozioni Veratour come la Speciale mini-quota bambino con soggiorno gratis per i minori fino a 12 anni.
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, sui vasetti Nutella le bellezze dei Comuni del Centro Italia

Francesco Gentile

Enit e ministero in America per esportare la sostenibilità

Redazione

Mostre, “I Dioscuri tornano a Roma” tra via Veneto e Porta Pinciana

Redazione