sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Djokovic in finale agli Australian Open, battuto Karatsev

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Novak Djokovic scrive la parola fine sulla favola di Arslan Karatsev, prenota la finale a Melbourne e aspetta di conoscere chi fra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas proverà a negargli il nono titolo agli Australian Open. Semifinale senza storia quella fra il serbo numero uno del mondo e il 27enne russo che, partito dalle qualificazioni, alla sua prima volta nel tabellone principale di uno Slam si è spinto fino a questo punto. "Dobbiamo fargli i complimenti, ha giocato un torneo davvero splendido", l'applauso di Nole dopo che in campo ha strapazzato il rivale: 6-3 6-4 6-2 in meno di due ore il finale. A caccia del suo 18esimo Major, Djokovic ha dato l'impressione di aver raggiunto il top della forma. "Non mi sono mai sentito bene come quest'oggi, riuscivo a colpire senza dolore – conferma – E' stato il mio miglior match in questa edizione ed è arrivato nel momento giusto". Nessuna preferenza per il prossimo rivale, per quanto sia avanti nei precedenti con entrambi. "Tsitsipas è stato bravissimo a resistere contro Nadal nel terzo set facendo poi girare la partita a suo favore. Medvedev negli ultimi 3-4 mesi è quello che ha giocato meglio, ha vinto le Atp Finals, l'Atp Cup, sarà un match interessante". (ITALPRESS). glb/gm/red 18-Feb-21 12:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.