venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

IL M5S RISPONDE A SALVINI “RITIRI LA SFIDUCIA A CONTE”

ROMA (ITALPRESS) – Il MoVimento 5 Stelle risponde alla mossa di Matteo Salvini in Senato ("La prossima settimana votiamo il taglio dei parlamentari ma andiamo alle urne a ottobre") chiedendo il ritiro della mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte. "Salvini ha tolto ogni valenza politica al dibattito in corso. La proposta di votare la prossima settimana il taglio dei parlamentari presuppone che domani non si voti la mozione di sfiducia a Conte. Ci aspettiamo che la mozione di sfiducia venga ritirata", ha detto in Aula il capogruppo pentastellato Stefano Patuanelli. E su Facebook arriva un nuovo rilancio del capo politico del M5S Luigi Di Maio: "Ho sentito dire ai leghisti, in un momento di euforia, che taglieranno anche gli stipendi dei parlamentari. E' giusto pero' che i cittadini sappiano che una proposta in tal senso gia' c'era, e' nostra e la Lega l'ha bloccata per un anno. Solo uno stupido pero' non cambia mai idea. Si puo' cambiare idea una e, come in questo caso, anche due volte, per carita'. Abbiamo fatto 30, facciamo 31! Tagliamo 345 parlamentari e contestualmente dimezziamo anche gli stipendi di deputati e senatori. Facciamolo subito. In ufficio di presidenza della Camera abbiamo ancora la maggioranza, non serve neanche convocare le Camere. Bastano un paio d'ore e buona volonta'. 20 deputati". "La Lega ha ceduto sul taglio dei parlamentari, una riforma del MoVimento 5 Stelle e che il Paese aspetta da anni. Settimana prossima tagliamo 345 parlamentari – spiega -. Sono ancora seriamente preoccupato per milioni di famiglie italiane e per il rischio che aumenti l'Iva". (ITALPRESS). sat/red 13-Ago-19 19:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.