sabato, 12 Aprile, 2025
Europa

Commissione Ue acquista altre 150 milioni di dosi vaccino Moderna

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha acquistato ulteriori 150 milioni di dosi di vaccino anti-Covid da Moderna, che dovrebbero essere consegnate nel terzo e quarto trimestre dell'anno. Questo porta l'impegno di ordini confermato a 310 milioni di dosi per la consegna nel 2021. Secondo i termini dell'accordo, la Commissione europea ha la possibilità di acquistare ulteriori 150 milioni di dosi da consegnare nel 2022. "Apprezziamo la fiducia della Commissione europea in Moderna e nella nostra piattaforma mRNA. L'acquisto di oggi di ulteriori 150 milioni di dosi, porta il loro ordine totale del nostro vaccino Covid-19 a 310 milioni per la consegna nel 2021", ha affermato Stéphane Bancel, Ad di Moderna. "Moderna è impegnata a lavorare incessantemente per portare sul mercato potenziamenti vaccinali contro le varianti pertinenti per affrontare questa pandemia globale", ha aggiunto. (ITALPRESS). ads/com 17-Feb-21 15:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, l’Ue sospende le contromisure per 90 giorni

Chiara Catone

Trump rivede la guerra dei dazi: tregua per il mondo, stretta sulla Cina

Stefano Ghionni

Trump, i dazi e l’Europa. L’Unione faccia le sue scelte in modo convinto. Poi si negozierà alla pari

Achille Lucio Gaspari

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.