giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Tlc: Rete unica, Vestager smentisce il via libera di Bruxelles

ROMA (ITALPRESS) – In merito all'integrazione fra Tim e Open Fiber per la creazione della Rete unica di telecomunicazioni a livello nazionale, la commissaria europea per l'agenda digitale Margrethe Vestager, rispondendo a una specifica domanda di Key4biz, ha precisato che non c'è stato alcun via libera da parte della Commissione Ue non essendone noti i contorni. Vestager ha quindi precisato che l'operazione dovrà essere valutata sotto due punti di vista. Il primo è quello concorrenziale, per il quale la Commissione sta seguendo attentamente gli sviluppi della vicenda Tim-Open Fiber. Il secondo è quello regolamentare, a proposito del quale, la commissaria ha ricordato che il nuovo Codice Europeo, che avrebbe dovuto essere recepito a livello nazionale entro lo scorso 21 dicembre, ha l'obiettivo di assicurare che i mercati delle telecomunicazioni forniscano a cittadini e aziende i benefici della concorrenza, di una maggiore scelta, di prezzi convenienti e l'accesso a reti e servizi ad altissima capacità. (ITALPRESS). ads/r 15-Feb-21 14:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.