venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Mercedes-Benz festeggia 50 milioni di automobili prodotte

La prima Mercedes Maybach Classe S prodotta da Factory 56 e' anche la 50 milionesima vettura ad uscire dalla linea della rete di produzione globale di Mercedes-Benz. "Mercedes-Benz e' sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perche' sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo" ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz, Production and Supply Chain.Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart con la massima dedizione e qualita'. Alla base di questo risultato c'e' la rete di produzione globale composta da stabilimenti automobilistici dislocati in tutto il mondo: flessibile, digitale, efficiente e sostenibile. Grazie all'ecosistema digitale MO360, tutti questi impianti sono collegati in rete tra loro. La stretta collaborazione supportata digitalmente tra i dipendenti dei diversi stabilimenti e' una parte essenziale di questo.Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilita', la rete di produzione globale e' organizzata in modo ottimale. La sensibilita' di cogliere e ripartire la capacita' produttiva tra i singoli stabilimenti, a seconda delle richieste del mercato e' un vantaggio decisivo. Gia' oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l'efficienza e la produttivita' all'interno della rete di produzione. (ITALPRESS). tvi/com 12-Feb-21 17:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Viaggio a zero emissioni di Mini Electric verso Biosphera 4.0

Gianmarco Catone

Prime immagini della Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 elettrificata

Redazione

Opel/Vauxhall primo produttore di Lcv elettrici nel Regno Unito

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.