mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Società

Draghi ascolti la voce degli ULTIMI

Caro Presidente Draghi, dopo aver consultato i tipi in giacca e cravatta, le parlamentari tirate a lucido, ti prego di ascoltare il pianto degli ultimi, i singhiozzi delle mamme che non sanno dare più risposte ai bisogni dei loro figli, al papà disperato che non lavora e sta pure male. Dai vita a un tour per la nazione ma senza il codazzo dei “politici” del palazzo che non hanno mai portato una busta di spesa a chi la sera chiude la porta e mette in pentola anche un pezzo di pane duro.

Caro Presidente Draghi, creiamo una consulta giovanile interconfessionale e apartitica, una di quelle dove tutti hanno una goccia d’acqua da dare per riempire il bicchiere della solidarietà, della fratellanza, della bellezza che ognuno porta dentro. Vieni a trovarci per ricordarci che l’Inno Nazionale non si canta solo con le basi musicali e le fanfare dell’ordinanza.

No, caro Presidente, la pandemia ha staccato la spina tra palazzo del potere e case infreddolite dalla disperazione e dalla fame (non solo di pane e pasta).

Caro Presidente Draghi c’è un’Italia che non incontrerai a Montecitorio. Quelli che incontri hanno stipendio e segreterie organizzative, quelli che vorrei che abbracciassi sono gli ultimi, i poveri, quelli che non hanno chi li “raccomanda” per sapere se si è ancora parte di un popolo che deve rinascere con entusiasmo e giustizia, traducendo i sogni di tanti in progetti per tutti.

A te, Presidente Draghi, l’abbraccio di noi, di chi crede che il Tricolore può tornare a sventolare nel cuore di tutti con stessi diritti e doveri.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pancalli (Comitato Paralimpico): “Necessario un Ministero dedicato alle attività sportive”

Redazione

Parla Lucio Presta. Noi solo “quelli che fanno divertire”. Confido in Draghi

Cristina Calzecchi Onesti

Draghi. Se il silenzio comunica più delle chiacchiere

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.