giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

CASELLATI “CONVOCARE L’AULA SUL CALENDARIO DEI LAVORI NON E’ FORZATURA”

ROMA (ITALPRESS) – "La convocazione dell'Assemblea, nell'ipotesi in cui il calendario dei lavori non venga approvato in capigruppo all'unanimita', non costituisce forzatura alcuna, ma esclusivamente l'applicazione del regolamento". Lo afferma in una nota il presidente del Senato Elisabetta Casellati. "L'art. 55, comma 3, prevede infatti che sulle proposte di modifica del calendario decida esclusivamente l'Assemblea, che e' sovrana. Non il Presidente, dunque – aggiunge -. In un momento cosi' delicato per il Paese, l'unico metro possibile da adottare a garanzia di tutti i cittadini e' il rispetto delle regole". (ITALPRESS). sat/com 12-Ago-19 09:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.