martedì, 7 Maggio, 2024
News Italpress

Di Silvestre “Bmw punta sul capitale umano”

ROMA (ITALPRESS) – "In Bmw stiamo valutando più di ogni cosa il capitale umano: quell'approccio sartoriale, su misura che crea il legame tra noi e l'utente che deve essere supportato da reali aspettative". Lo dice Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, in un'intervista al Corriere della Sera. Bmw ha confermato anche nel 2020 – riporta il quotidiano – la sua posizione di leader mondiale nel segmento automobilistico premium con 2.324.809 veicoli immatricolati tra Bmw, Mini e Rolls-Royce (meno 8,4% rispetto al 2019 ma il 31,8% in più di auto elettrificate). L'Italia ha dato il suo contributo: si sono contate 46.010 vetture del marchio Bmw, per una quota, nel mercato premium, del 24,6% e 16.585 Mini, una quota del 8,9%, entrambe superiori a quelle dello scorso anno, e Mini amplierà la sua offerta con versioni a tre e cinque porte. "I numeri riconoscono il ruolo determinante dei nostri concessionari, dei centri assistenza – ribadisce Di Silvestre -, dove il cliente è al centro di una relazione sana, dove sono coinvolte e rispettate tutte le esigenze della mobilità attuale. Elemento distintivo dell'evoluzione del nostro business e nuova frontiera della futura strategia". Il costruttore di Monaco di Baviera continua a proseguire la sua offerta elettrificata che, già da oggi include 21 modelli elettrificati e 71 con tecnologia mild-hybrid, un'espansione pianificata per arrivare al 2023 con 25 modelli elettrificati. "Nel nostro Paese – precisa Di Silvestre – il numero delle auto di questo tipo vendute è cresciuto del 40%, circa 6 mila vetture. Abbiamo raggiunto una quota, in questa fascia, vicina al 9% che, nel corso del 2021, intendiamo raddoppiare grazie a cinque modelli nuovi". (ITALPRESS). spf/sat/red 07-Feb-21 14:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.