giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Recovery, Visco “Senza riforme rischio piano nazionale insufficiente”

ROMA (ITALPRESS) – L'attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) "per quanto essenziale per la modernizzazione della struttura produttiva, rischia di non essere sufficiente a garantire un innalzamento duraturo del ritmo di crescita se non sarà accompagnata da riforme che sciolgano i nodi che frenano lo sviluppo e l'investimento privato". Lo ha detto il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco nel corso del suo intervento al 27/o Congresso Assiom Forex. "Non si tratta di prestare un ossequio formale alle puntuali raccomandazioni della Commissione europea, ma di affrontare in maniera concreta problemi di cui da anni si dibatte – ha precisato Visco – La combinazione della spinta al potenziale di crescita del Pil resa possibile da un utilizzo attento e incisivo dei fondi del programma Next Generation EU e la prolungata azione espansiva della politica monetaria offrono all'Italia la possibilità di affrontare con vigore anche il problema dell'alto rapporto tra debito pubblico e Pil". (ITALPRESS). spf/com 06-Feb-21 12:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.