sabato, 16 Novembre, 2024
News Italpress

Zingaretti “Avremo un Governo forte e in primavera vinceremo nei Comuni”

ROMA (ITALPRESS) – "Stiamo lavorando per avere un governo forte. E pur nel fuoco della crisi, stiamo difendendo le nostre alleanze. Ora, magari, non sembra rilevante: ma lo vedremo in primavera, quando andranno al voto le più importanti città del Paese. Assieme a Cinque stelle e Leu – e aprendoci a forze dell'area liberale e moderata, forze civiche e ambientaliste, associazioni – saremo competitivi ovunque. Ferme restando, naturalmente, le scelte di ogni città". Lo dice al quotidiano La Stampa il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Mario Draghi ha appena iniziato, è una nuova e grande chance per l'Italia: non sarà perduta – spiega Zingaretti -. Noi stiamo tenendo i nervi saldi, per difendere un'area parlamentare e di governo molto ampia: 157 senatori e 321 deputati, unico vero argine al ritorno indietro verso derive sovraniste, antieuropee e illiberali". "Il presidente incaricato è al lavoro e sono sicuro che troverà ampie disponibilità da parte di tutte le forze responsabili", dice ancora il leader dem. (ITALPRESS). sat/red 05-Feb-21 08:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.