giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Effetto Draghi su Piazza Affari, spread sotto quota 100 punti

MILANO (ITALPRESS) – Piazza Affari chiude gli scambi in rialzo, al termine di una seduta che si era aperta con una lieve flessione. L'indice Ftse Mib segna un +1,65% a quota 22.900 punti, mentre l'Ftse Italia All Share guadagna l'1,51% a 24.930 punti. In rialzo anche l'Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dell'1,02% a quota 46.313 punti. Milano, la migliore in Europa, sfrutta l'effetto-Draghi e, dopo un avvio timido, ha accelerato dopo che il sostegno per un al nuovo Governo è sembrato farsi più forte. Bene soprattutto il comparto bancario, il risparmio gestito, ma anche industriali e tecnoogici. Ne beneficia anche anche lo spread fra Btp e Bund tedeschi che chiude in calo, a quota 99,6 punti, con il rendimento del decennale allo 0,56%, sotto quota 100 per la prima volta da oltre 5 anni. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi da segnalare Finecobank che guadagna 6,2 punti, ma in rialzo anche Pirelli & C., Azimut Holding e Banco Bpm. Fra i segni meno, invece, fra i maggiori ribassi Recordati che cede 1,1 punti, ma in calo anche Interpump Group, Inwit e Stm. Anche le altre principali Borse europee archiviano la seduta con segni sostanzialmente positivi, sulla scia dell'apertura in verde a Wall Street. Fra le piazze finanziarie, Parigi segna un +0,82%, Francoforte guadagna lo 0,91% mentre Londra cede appena lo 0,06%. (ITALPRESS). ads/red 04-Feb-21 18:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.