venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Governo, Zingaretti “Conte punto di sintesi ed equilibrio”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo dato la disponibilità a sostenere l'ipotesi di un incarico al presidente Conte che si è confermato un punto di sintesi e di equilibrio". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, al termine delle consultazioni con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. Zingaretti ha così sintetizzato la posizione del suo partito: "Sostenere un incarico raccogliendo l'appello del premier Conte nella direzione della responsabilità nazionale, un governo che possa contare su un'ampia e solida base parlamentare, che sia nel solco della migliore tradizione europeista del paese. Che sia in grado di affrontare le grandi emergenze della pandemia e affronti i nodi dello sviluppo e realizzi le riforme istituzionali di cui il paese a bisogno per ripartire in fretta", ha aggiunto. Per il leader dem la crisi è "grave e irresponsabile" ed è "segnata dalla lontananza della condizione di vita delle speranze degli italiani. Per questo auspichiamo una soluzione della crisi in tempi rapidi". Secondo Zingaretti bisogna "chiamare a raccolta tutte le energie disponibili nel Parlamento dentro i confini di questi valori e contenuti. Il Pd si farà carico con lealtà di questa missione per aiutare l'Italia ad uscire a testa alta da questo momento buio che abbiamo contrastato e non certo voluto". (ITALPRESS). tan/sat/red 28-Gen-21 19:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.