domenica, 11 Maggio, 2025
News Italpress

Governo, Leu “Conte punto di equilibrio, allargare la maggioranza”

ROMA (ITALPRESS) – "Questa crisi gli italiani non l'hanno capita, non aiuta il paese in una fase così difficile, aperta da chi u giorno nega di averla voluta e il giorno dopo spiega i motivi. Siamo convinti che l'Italia abbia bisogno mai come ora di responsabilità istituzionale e coesione sociale, di un governo unito e affiatato". Lo ha detto Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, al termine delle consultazioni con il capo dello Stato, Sergio Mattarella. "Abbiamo indicato la nostra disponibilità a proseguire con il presidente Conte", ha aggiunto. "Noi abbiamo detto che consideriamo questa fase il premier Conte il punto più alto di equilibrio all'interno di questa maggioranza, consideriamo che lui possa allargare la base", ha sottolineato il parlamentare. "Quando si apre una crisi al buio occorre muoversi con prudenza e con degli step, il primo è verificare se questa maggioranza e questo premier possa allargare questa base parlamentare", ha proseguito Fornaro. (ITALPRESS). tan/sat/red 28-Gen-21 17:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sinner torna in campo, vittoria ed emozioni a Roma

Italpress

Vecino agguanta la Signora al 96°, all’Olimpico Lazio-Juve 1-1

Italpress

Il britannico Tarling vince la crono di Tirana, Roglic in rosa

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.