Reale Group è stato certificato “Great Place To Work Italia 2020”, ottenendo così il riconoscimento assegnato alle organizzazioni attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro.
La certificazione è stata ricevuta grazie ai risultati particolarmente positivi emersi dalla seconda survey di valutazione del clima aziendale condotta dalla società Great Place to Work, a cui ha partecipato l’83% dei dipendenti di Reale Group. Il trust index, indice della fiducia che i dipendenti accordano all’azienda, è cresciuto dell’8% rispetto al 2019 (67%) e l’81% delle persone ha dichiarato che Reale Group è un eccellente luogo di lavoro.
“Dati che testimoniano il costante impegno di Reale Group nell’ascolto delle proprie persone, nella creazione di un ambiente di lavoro positivo per il raggiungimento degli obiettivi comuni, e nell’individuazione e realizzazione di azioni di miglioramento.
Rispetto, equità, orgoglio e coesione sono aree di forza che fanno di Reale Group un Great Place to Work – si legge in una nota -. La credibilità, in aumento del 10% rispetto al 2019, è la base valoriale su cui il Gruppo costruisce il proprio modo di fare impresa”.
“Siamo molto soddisfatti di essere un GPTW. Le persone sono per noi l’elemento più prezioso e il vero motore dei successi passati, presenti e futuri del Gruppo – ha spiegato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua -. La seconda indagine ci permette di misurare i risultati e gli effetti di tutte le azioni e i piani di miglioramento attuati nel 2020, anno in cui la pandemia ha reso ancor più importante monitorare il benessere delle persone. Questa certificazione non è un punto di arrivo, ma uno stimolo per continuare a far sì che Reale Group sia per tutti noi, sempre di più, un eccellente luogo di lavoro capace di tenere alta la motivazione di chi già ci lavora e di attirare i migliori talenti”.