giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Terrorismo, arrestato un 22enne per propaganda suprematista

GENOVA (ITALPRESS) – Operazione antiterrorismo della polizia in Liguria e in altre regioni d'Italia in ambienti della destra radicale contigui al terrorismo di matrice suprematista: arrestato un 22enne di Savona, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Genova; 12 le perquisizioni nei confronti di altrettanti contatti qualificati del giovane che hanno interessato, oltre a Savona e Genova, le città di Torino, Cagliari, Forlì-Cesena, Palermo, Perugia, Bologna e Cuneo. Il 22enne è accusato di aver costituito un'associazione con finalità di terrorismo nonché di aver svolto azione di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale aggravata dal negazionismo. L'indagine, diretta dalla Procura di Genova, è condotta dalle Digos di Genova e Savona e dal Servizio per il Contrasto dell'Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-UCIGOS. (ITALPRESS). fsc/com 22-Gen-21 09:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.