giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Governo, Renzi “Se non ci vogliono non voteremo la fiducia”

ROMA (ITALPRESS) – "Se non ci vogliono non diamo la fiducia e andremo all'opposizione. Ma continueremo a votare ancora le cose che servono per l'Italia, come lo scostamento, che serve a trovare i soldi. Noi vogliamo dare una mano". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a "Dritto e Rovescio" su Retequattro. "Oggi dico che i pieni poteri non vanno dati a nessuno, nemmeno a Conte. Per questo ho chiesto spiegazioni sulla gestione dei servizi segreti – ha aggiunto Renzi, che ieri ha aperto la crisi di Governo ritirando la delegazione di Italia Viva -. Io so che martedi' in aula parlera' il presidente del Consiglio e per noi parlera' Teresa Bellanova, che per coerenza di idee ha lasciato la poltrona mentre qualcuno un giorno e' amico di Trump un giorno lo critica, un giorno vota i decreti sicurezza e' un giorno li cambia". Per l'ex premier se Conte "ottiene 161 voti ha vinto e governa e voglio vedere come governa; se non li ottiene e si fara' un altro governo e si arriva alla fine della legislatura nel 2023". Non si andrà al voto, per Renzi "le elezioni si faranno nel 2023, vanno aperte le scuole e non le urne. L'ammucchiatona si fara' fino a quando non ci sara' una legge elettorale che dice chi ha vinto. Servirebbe una legge elettorale come quella dell'elezione dei sindaci". (ITALPRESS). fsc/red 14-Gen-21 23:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.