giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Taekwondo, Cito “Obiettivo 2021 riprendere da dove abbiamo interrotto”

ROMA (ITALPRESS) – "L'obiettivo principale per il nuovo anno è riprendere da dove abbiamo interrotto. Dobbiamo andare a disputare la qualificazione olimpica, che doveva esserci a fine gennaio ma che è stata ulteriormente posticipata a maggio, e speriamo di portare a Tokyo altri atleti oltre ai due che hanno già ottenuto il pass, Dell'Aquila e da Bossolo". E' questo l'auspicio del presidente della Federazione Italiana Taekwondo Angelo Cito, ospite di un forum nella sede romana dell'Italpress. "E' un impegno importante – spiega il numero uno della Fita – Sport come i nostri vivono per le Olimpiadi e tutta la nostra programmazione è finalizzata a questo e a cercare di portare a casa il risultato per l'Italia e per il taekwondo". Bossolo, che rappresenterà la Fita alle prossime paralimpiadi, merita un discorso a parte: "La paralimpiade di Tokyo sarà la prima edizione con il taekwondo nel programma ed esserci con Antonino è una cosa bellissima. Innanzitutto lo merita, è un ragazzo che, assieme alla sua famiglia, ha investito tanto su questo sport. E poi, sarà papà tra pochi mesi, e ciò è un ulteriore valore per questo atleta. Spero – conclude Cito – possa realizzare il sogno di conquistare un bel risultato ai Giochi Olimpici". (ITALPRESS). mc/gm/red 21-Dic-20 12:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.