giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Ronaldo trascina la Juve, Parma travolto 4-0

PARMA (ITALPRESS) – Tutto facile per la Juventus. Al Tardini l'ex Kulusevski, Cristiano Ronaldo (doppietta) e Morata firmano la vittoria esterna contro il Parma per 4-0 nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie A. La formazione di Pirlo sale a quota 27 punti in classifica e aggancia momentaneamente l'Inter, impegnata domenica contro lo Spezia. La prima frazione di gioco è un monologo dei bianconeri con quasi il 70% del possesso palla. Eppure la prima occasione da gol è del Parma. Al 15' i padroni di casa sfruttano una transizione offensiva, Kurtic dalla sinistra crossa al centro per Kucka che a botta sicura si arrende solamente all'altro grande ex, Buffon, che blocca in due tempi ed è subito protagonista al suo ritorno in campo. La rete dell'1-0 bianconero segue la stessa traccia ma la differenza è nell'esito finale: Alex Sandro crossa al centro dalla corsia mancina, la palla attraversa tutta l'area fino ad arrivare a Kulusevski che dal lato opposto col mancino firma il più classico del gol dell'ex. La Juventus ha in mano il pallino del gioco e al 26' c'è il raddoppio: Morata disegna un traversone al centro, Cristiano Ronaldo svetta su Gagliolo e di testa batte Sepe. Non è finita. Al 48' c'è il tris bianconero e la doppietta del portoghese: Bentancur recupera palla, Ramsey punta la porta e serve CR7 che in diagonale non lascia scampo al portiere. C'è ancora spazio per un miracolo di Buffon (al 50' sempre sul solito Kucka con un intervento d'istinto) e per un gol annullato a de Ligt al 55' per un corner di Bentancur oltre la linea di fondo. E prima che cali il sipario, nella fiera bianconera del gol c'è posto anche per il 4-0 di Alvaro Morata che sfrutta un cross di Bernardeschi per trovare il secondo palo con un colpo di testa chirurgico. (ITALPRESS). spf/glb/red 19-Dic-20 22:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.