venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

L’Inter e Conte rispondono alle critiche, successo per 3-1 a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Dopo le polemiche legate all'eliminazione dall'Europa, il "piano B" di Antonio Conte funziona e porta tre punti. L'Inter passa in svantaggio contro il Cagliari nel primo tempo, cambia modulo nel finale di gara e conquista la rimonta fino al 3-1 definitivo grazie alle reti di Barella, D'Ambrosio e Lukaku. La partita segue l'andamento della prestazione di Alessio Cragno: perfetto nel primo tempo, poco attento nella ripresa. E l'Inter ne approfitta siglando la quarta vittoria consecutiva in campionato. La prima occasione da gol per i nerazzurri nasce da un errore in disimpegno di Carboni: Eriksen serve Lukaku ma il mancino del belga è deviato in tuffo da Cragno che si ripete subito dopo sul tiro a botta sicura del danese. Al 14' l'estremo difensore classe 1994 è ancora determinante: Lukaku si defila e calcia col destro, Cragno si distende e neutralizza il diagonale ripetendosi poco su Sanchez. Tutt'altro che insuperabile è Handanovic che subisce gol al primo tiro in porta del Cagliari: al 42' Sottil sfrutta un campanile scaturito da una precedente conclusione e trova l'angolo vincente da posizione impossibile con un mancino al volo che lascia di stucco lo sloveno. L'Inter subisce il contraccolpo e al 46' rischia di subire addirittura il 2-0: Zappa effettua un tiro cross e da due passi Pavoletti in spaccata calcia tra le braccia di Handanovic. Nella ripresa Conte rivoluziona la squadra e alla mezz'ora cambia modulo: fuori Bastoni, dentro Lautaro. E al 77' il portiere sardo non può nulla per evitare il pareggio: sugli sviluppi di un corner, Cragno smanaccia lontano dalla porta, Barella si coordina e al volo firma il gol dell'1-1. E all'84' c'è la rimonta: il solito Barella si incarica di un cross dalla destra, D'Ambrosio sfrutta l'uscita incerta di Cragno e di testa fa 2-1. Ma non è finita: al 94' Cragno sale su calcio d'angolo offensivo e subisce il poker di Lukaku che parte in solitaria e deposita in rete. (ITALPRESS). spf/pdm/red 13-Dic-20 15:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.