venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Finale per cuori forti, pareggio fra Fiorentina e Genoa

FIRENZE (ITALPRESS) – Un primo tempo bloccato e senza occasioni. Una ripresa rocambolesca e piena di emozioni. Alla fine al "Franchi" Fiorentina e Genoa impattato per 1-1, un pareggio che lascia rimpianti ad entrambe. La squadra di Prandelli domina e pareggia solamente all'ultimo secondo con un gol di Milenkovic. Il Genoa soffre, passa in vantaggio a sorpresa con Pjaca e subisce il pari nel finale. Maran si presenta contro i viola con quattro difensori centrali di ruolo in campo (Goldaniga, Zapata, Bani, Masiello) oltre ad un terzino come Luca Pellegrini schierato sulla corsia laterale in un 4-4-2 conservativo. Eppure la prima occasione pericolosa della partita è di stampo rossoblù: Scamacca attacca la profondità e col tacco premia l'inserimento di Sturaro che viene murato al momento della conclusione a botta sicura. La Fiorentina si affaccia dalle parti di Marchetti al 31' con un tentativo a lato di Ribery e al 40' con un colpo di testa di Vlahovic terminato fuori. A complicare ulteriormente i piani di due squadre già in emergenza ci pensano gli infortuni: uno a testa nei primi 45'. Maran è costretto a sostituire Zapata con Ghiglione, Prandelli deve fare a meno di Castrovilli e si gioca la carta Bonaventura. Per la Fiorentina c'è la scossa ed è proprio l'ex Milan a siglare il gol dell'1-0 ma la rete è annullata col Var per un fallo ad inizio azione del centrocampista. Nel finale c'è la beffa per i viola: Destro serve Pjaca che si libera della marcatura e mette in rete per il definitivo 1-0. Partita finita? Neanche per sogno. La Fiorentina dà vita all'assedio e trova il gol dopo una mischia in area che vede uscire vincitore Milenkovic, autore dell'1-1 con un destro sotto la traversa. (ITALPRESS). spf/glb/red 07-Dic-20 22:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.