sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

EDUCAZIONE CIVICA OBBLIGATORIA A SCUOLA, E’ LEGGE

ROMA (ITALPRESS) – L'Aula del Senato ha approvato in via definitiva il ddl sull'introduzione dell'insegnamento scolastico dell'educazione civica. "Oggi e' una giornata storica! Finalmente ritorna l'educazione civica come materia obbligatoria nelle scuole – scrive su facebook il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti – Un traguardo necessario per le giovani generazioni perche' sono i valori indicati nella Costituzione a tenere unito il nostro Paese. Grazie all'impegno della Lega – Salvini Premier, un'altra promessa e' stata mantenuta. Il compito della scuola e' di educare alla cittadinanza attiva, al rispetto delle regole, all'accoglienza e all'inclusione, valori alla base di ogni democrazia. Torneremo a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunita'". (ITALPRESS). mgg/red 01-Ago-19 13:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.